Le cinque regole di Diego Bedetti.
Lo spinning al tonno è una delle tecniche più complesse e mette a dura prova gli spinner che decidono di fronteggiare questo fantastico combattente. Una delle tappe fondamentali per gli amanti di questa meravigliosa tecnica è Ancona, città che affaccia sul Mare Adriatico. Ad Ancona vive e lavora, con il suo charter, Diego Bedetti.

Diego Bedetti, tra i più grandi esperti in Italia in materia di spinning al tonno, è riuscito a coinciliare la sua grande passione per la pesca con il lavoro. Infatti, per lui, la sua imbarcazione non è solo un charter di pesca ma è un modo di vivere il mare e condivididere la passione per la pesca con vecchi e nuovi amici.

Gli obbiettivi che Diego si prefigge, in ogni battuta di pesca, sono di trasmettere le conoscenze che ha maturato sul campo per permettere a tutti di tornare a casa arricchiti da una bella esperienza in mare e di qualche informazione in più che non guasta mai. Si è fatto promotore della divulgazione della pratica del catch & release soprattutto se la preda è un tonno rosso, in partcolare spiegando in dettataglio tutte le fasi che precedono il rilascio.

Godiamoci, ora, i consigli di questo straordinario uomo di mare:
Pelatus